venerdì 30 dicembre 2016

Natale di solidarietà.

Omai è parte della tradizione scolastica.
Anche quest'anno nella scuola media Ada Negri di Villaricca si è tenuta  la "Manifestazione di solidarietà", incentrata sulla vendita a scopo di  beneficenza dei prodotti del laboratorio artistico e affiancata da numerose altre attività.


La Manifestazione è momento conclusivo del progetto "Aspettando il Natale" che coinvolge anche gli alunni diversamente abili nella realizzazione di manufatti artistici:   il laboratorio è luogo e momento d’integrazione per tutti i ragazzi della scuola.





Molti momenti di "spettacolo" hanno arricchito l'evento: dalla rappresentazione teatrale "Natale... dov'è finito?" realizzato dalle classi I e II F, agli intermezzi musicali  - il piccolo grande coro delle classi I A, I C e I G diretto dalla prof. Falasca,  i concerti per flauti e diamoniche  delle classi II A, II C, III A, III G, III C, solo per citarne alcuni -  durante i quali alunni di classi diverse hanno lavorato insieme  sperimentando già nelle prove la bellezza  del muoversi all’unisono verso  obiettivi comuni: integrazione, collaborazione, solidarietà ma anche festa.






I proventi della vendita di beneficenza saranno devoluti  all'UNICEF.

Buon anno nuovo!





Nessun commento:

Posta un commento